La Parrocchia

La nostra storia

La parrocchia è stata eretta il 21 marzo 1982 con il decreto del Cardinale Vicario Ugo Poletti "La situazione religiosa"
ed affidata al clero diocesano di Roma.
Il Card. Vicario Camillo Ruini ha presieduto il rito di dedicazione della nuova chiesa parrocchiale il 27 maggio 2000. Il territorio, desunto da quello della parrocchia di S. Maria dell’Olivo, è stato determinato entro i seguenti confini:
"Via di Salone a partire dal Fiume Aniene, direzione tiburtina, solo lato destro sino all'incrocio con Via Olivetti - Via Peroni - Via Sibilia Tiburtina. Da qui tratto di Via Tiburtina, direzione fuori Roma, solo lato destro sino all'incrocio con Via Tenuta del cavaliere - Via Tenuta del cavaliere sino ad incrociare il Fiume Aniene sino a ricongiungersi con la suddetta Via di Salone". La proprietà è della Pont. Opera per la preservazione della Fede e la provvista di nuove Chiese in Roma.

Il nostro parroco

Alla fine di agosto è arrivato nella nostra parrocchia il nuovo parroco Don Gianpiero Casolaro.
Quello che ha colpito tutti al suo arrivo è stata l'energia e la voglia di fare, nonostante sia stato catapultato
dall'oggi al domani in una realtà completamente diversa dalla parrocchia di Nostra Signora di Coromoto dove ormai da otto anni era un forte punto di riferimento per l'intera comunità.
In questi mesi stiamo imparando a conoscerlo e insieme stiamo lavorando affinchè questa "voglia di fare" si possa concretizzare in nuove attività, utili per la crescita della comunità di sant'Alessio.
Con l'aiuto di Dio e la grinta di Don Gianpiero siamo certi che ci riusciremo!
Conosciamo meglio Don Gianpiero

Il nostro santo